Group: Founders Posts: 831 Location: { Tokyo, Shibuya, Shimokitazawa }
Status:
CITAZIONE
Cerco di dirlo così come mi viene, mi scusino eventuali pignoli o suscettibili. Leggere sulle prime pagine le parole "contro natura", pronunciate dal papa [Benedetto XVI] a proposito delle unioni omosessuali, mi fa rivoltare le viscere. La natura umana è così complicata e ricca (essendo biologica, psicologica, culturale, sociale) che estrarne un pezzo e appenderlo al lampione del Giudizio Divino equivale ad amputarla. L'omosessualità è sempre esistita ed esisterà sempre, consiste di amore e di vizio, di eros e di moda, di piacere e di colpa, di profondità e di futilità, tanto quanto le altre pulsioni dell'animo e del corpo. Si può diffidarne, si può criticarla, ma solo una violenta e impaurita torsione dello sguardo sulle persone, sulla vita, sull'eros, può arrivare addirittura a scacciare l'amore omosessuale dalla "natura umana". Leggendo quei titoli ho pensato ai miei amici omosessuali, ad alcune storie di sofferenza e di punizione, all'orribile marchio di "anormale" che qualcuno di loro ha dovuto leggere negli occhi e nelle parole degli altri, e mi sono profondamente vergognato per quel "contro natura". Possibile che i preti omosessuali, notoriamente molti, non abbiano niente da dire a questa Chiesa spietata?
per prendere l'antipixel desiderato, cliccate col tasto destro su di esso, selezionate "copia indirizzo immagine", e incollatelo all'interno del seguente codice:
viggo is rock! <3 Questo giorno non appartiene a un uomo solo, ma a tutti.Insieme ricostruiamo questo mondo, da poter condividere nei giorni di pace. ●●●
Group: Little Inquisitors Posts: 58 Location: da un uovo
Status:
Teorema di naturalezza dei gay. Gay si nasce o si diventa: le motivazioni non sono solo ambientali (vivi con i gay, studi con i gay, esci con i gay, grazie che diventi gay!), sono anche genetiche (è scientificamente dimostrato che esistono arieti gay, e non intendo il segno zodiacale ma l'animale).
Se le motivazioni sono ambientali, essendo la natura l'ambiente che ci circonda, esse sono naturali. Se le motivazioni sono genetiche, niente è più naturale di questo.
Quindi, essere gay non è contro natura, esattamente come non lo è essere mancini (malgrado con l'abitudine si possa diventare destri).
Che gay si diventi, non credo. Uno non diventa gay perchè sta a contatto con loro. E che sono, una malattia contagiosa?
viggo is rock! <3 Questo giorno non appartiene a un uomo solo, ma a tutti.Insieme ricostruiamo questo mondo, da poter condividere nei giorni di pace. ●●●
Status:
CITAZIONE (yesono @ 8/9/2008, 17:53)
Che gay si diventi, non credo. Uno non diventa gay perchè sta a contatto con loro. E che sono, una malattia contagiosa?
Le nostre tendenze sessuali sono senz'altro motivate anche da ragioni ambientali: non dico che si tratti di una malattia contagiosa, intendo che ciò che ci piace ci viene inculcato dall'esterno. Altrimenti sarebbe un po' strano che un buon 99% degli Europei non mangerebbe mai una cavalletta, mentre un buon 99% dei Cinesi lo trova normale. Quando impariamo a comportarci, specie se siamo ancora giovani o giovanissimi, moltissimo dipende dall'ambiente circostante, che ci insegna cosa sia la normalità.
Io posso capire che magari un fa l'omosessuale per "moda", perchè lo sono i suoi amici... E si va a finire per imitarli. Ma non si può giocare al gay per tutta la vita. La propria natura verrà fuori, e se la propria natua è quella di essere etero può frequentare tutti i gay del mondo ma sarà sempre etero.
Certamente ci sono dei dubbi sulla propria natura, soprattutto quando si è giovani. Ma alla fin fine la natura non te la scegli, tu sei quello che sei. Puoi convincerti di essere omo, ma appunto, è solo una convinzione. Se sei etero non ci può far nulla. E viceversa.
Status:
assolutamente no, nessun essere nasce completamente programmato! gran parte delle istruzioni comportamentali le si prende dall'ambiente, ed è quello che forma. quando dici "tu sei quello che sei" senz'altro intendi per derivazione genetica, ma ragiona sul fatto che un codice genetico che ti OBBLIGASSE a essere gay tenderebbe ad autodistruggersi con le generazioni, e non sarebbe più trasmissibile. si vede quindi che una parte viene dalle nostre istruzioni interne, e una buona parte dall'ambiente.